Coppa Italia Inter-Genoa, il commento di Leonardo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:16

COPPA ITALIA – Sono registrate al sito ufficiale dell’Inter www.inter.it le parole di Leonardo, arrivato alla terza vittoria consecutiva sulla panchina nerazzurra. Queste le sue parole: “Ho perso la voce per l’umidità… Ma parliamo della gara e del nostro lavoro finora, sono state tre gare diverse fra loro ma tutte e tre prestazioni di grande voglia. Stasera abbiamo fatto bene, poi ovviamente abbiamo anche fatto dei cambi e questo lo abbiamo pagato sui calci piazzati. Il secondo gol preso mi è dispiaciuto, ma la squadra ha dimostrato sempre di esserci. Dopo il 3-1 ci siamo un po’ persi, dovevamo tenere di più il gioco, far dormire la palla, ma per fortuna Castellazzi è stato bravissimo. Così come bene hanno fatto Santon, Ranocchia, Mariga, Materazzi. Ripeto, dovevamo forse alla fine gestire meglio il pallone, ma è stata lo stesso una prestazione importante, con lavori individuali ottimi. Ci sono state risposte importantissime, va bene così. Fischiavo come il Trap? Il Trap è sempre il Trap, io fischiavo perché non avevo la voce… Comunque, la squadra c’è, ha un suo equilibrio, un suo entusiasmo, un suo dna”.

Si parla poi degli attaccanti: “Gli attaccanti devono avere libertà di movimento, Eto’o ha fatto un po’ di fatica a Catania, arrivava dopo un periodo senza gare. Credo che la qualità degli attaccanti possa sempre fare la differenza, quindi non vedo problemi nell’intesa con Milito”.

“Ranocchia da espulsione? Commentare – risponde Leonardo – è difficile, evito, anche perché non ho rivisto l’azione e perché è comunque stata presa una decisione. Può essere come non essere, ma comunque non credo che questo sia stato determinante per il risultato della gara”.

Infine, il pensiero passa subito al campionato: “Adesso continuiamo a fare bene anche in campionato, anche perché il Bologna è in salute, sarà un’altra gara difficile”.