Juventus/ Bollettino medico, per Amauri frattura al naso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:19

JUVENTUS INFORTUNATI AMAURI FRATTURA AL NASO – Prosegue la preparazione della squadra in vista della partita di giovedì sera contro il Catania, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Tim Cup. I bianconeri hanno lavorato in mattinata a Vinovo per la seconda seduta settimanale, dopo quella defatigante di ieri. Del Neri è tornato a guidare l’allenamento e ha lavorato con i difensori, mentre il vice Francesco Conti ha seguito gli attaccanti. Niente sudata sul campo per Amauri, Toni, Pepe e Sissoko.

Questo il comunicato della Juve su Amauri:

Amauri ha riportato la frattura delle ossa nasali nel corso della partita di domenica contro il Napoli. Gli accertamenti radiologici hanno reso necessario l’intervento chirurgico di riduzione della frattura del naso. L’operazione è stata effettuata oggi dal dottor Libero Tubino presso l’ospedale civile di Chivasso. Il calciatore svolgerà per due giorni un programma di lavoro differenziato, al termine dei quali potrà tornare ad allenarsi con i compagni, grazie all’ausilio di una mascherina protettiva.

Luca Toni e Simone Pepe hanno seguito un allenamento differenziato in palestra e sono stati sottoposti a trattamenti fisioterapici per smaltire leggeri traumi contusivi subiti durante l’ultima gara di campionato. Anche Sissoko è rimasto in palestra per seguire un programma di allenamento personalizzato.

FONTE: Juventus.it