Milan-Udinese / Pagelle e tabellino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:37

PAGELLE TABELLINO MILAN-UDINESE / MILANO – Grandissima partita a Milano tra Milan e Udinese, con otto gol totali e con l’Udinese che si è vista rimontare il vantaggio di 3 a 1, per poi andare di nuovo in vantaggio al ’88 con Denis ed essere beffata al ’90 dal solito Ibrahimovic. Ecco le pagelle stilate da calciomercato.it

 MILAN

Amelia 5,5 – Sul tiro di Inler ha poche colpe, ma sulla ribattuta di DI Natale appare poco reattivo nel rialzarsi.

Abate 5,5 – Costretto agli straordinari da Pasquale e Sanchez, che dalle sue parti spingono molto e ne limitano la propulsione offensiva.

Bonera 4,5 – Diversi errori in fase di impostazione. Si perde malamente Sanchez sul gol del 1 a 2 e non riesce ad arginare Di Natale su terzo gol. Colpevole anche sul gol di Denis.

Thiago Silva  7 – Cerca di tenere a galla una difesa decisamente traballante. Trova un gol insperato, grazie ad una deviazione fortunosa, e fa partire con una gran progressione il gol del 3 a 3.

Antonini 5 – E’ lui che tiene in gioco Di Natale nell’occasione del vantaggio. I pericoli maggiori arrivano dalla sua fascia.

Strasser 6,5 – Ruba una quantità infinita di palloni, confermandosi, nel suo ruolo, pronto per la Serie A.

Gattuso 6,5 – Tanta grinta nel cercare di far ripartire l’azione.

Seedorf 5 – Perde il pallone che porta al terzo gol di Di Natale. Errore pesantissimo. Dal 24  s.t. Cassano 6,5 – Assist decisivo, un altro, per Pato.

Robinho 5,5 – Un solo tiro, sul quale Handanovic si supera. Poi, poco più. Deludente.

Pato 7 – Fatica molto contro Domizzi e Benatia. Poi, cresce e trova due gol che tengono a galla il Milan.

Ibrahimovic 6,5 – Fatica molto, ma riesce a trovare un assist per Pato e il gol per il definitivo 4 a 4.

Allenatore Allegri 5,5 – Impiega troppo tempo a far entrare Cassano. A tratti, il suo Milan è statico e prevedibile. Raccoglie un punto più sui nervi, che sull’organizzazione di gioco.

UDINESE

Handanovic 6,5 – Prodezza su Robinho che evita il vantaggio ai rossoneri. Si esalta su Strasser. Incolpevole sui quattro gol.

Benatia 6,5 – Efficace su Pato e Robinho. Sfortunato nella deviazione sul tiro di Thiago Silva. Una delle sorprese più liete di questa Udinese.

Zapata 6,5 – Esce alla grande dal duello con Ibrahimovic, che si infiamma nel secondo tempo.

Domizzi 6 – Controlla bene Pato. Poi la combina grossa su Ibrahimovic, scivolando e propiziando il gol del pareggio rossonero. Si riscatta su Robinho nel secondo tempo. Dal 27′ s.t. Coda 6 – Aiuta i suoi a reggere l’assalto finale rossonero.

Isla 6,5 – Uno dei più positivi. Si dimostra pericoloso quando si sgancia e affonda sulla fascia destra.

Abdì 6 – Buona partita di interdizione, per niente intimorito da Gattuso. Dal 30′ s.t. Badu s.v.

Asamoah 5,5 – Perde qualche pallone di troppo e risulta il peggiore dell’ottimo centrocampo bianconero.

Inler 6,5 – Propizia il gol con un gran tiro che sbatte sul palo. Per il resto, grande continuità per tutti i 90′.

Pasquale 6,5 – Un moto perpetuo che mette spesso in difficoltà Abate.

Sanchez 7,5 – Autore del secondo gol bianconero. Una spina nel fianco della retroguardia rossonera. Svaria su tutto il fronte d’attacco e gli avversari sono sempre costretti al fallo per fermarlo.

Di Natale 8 – Quando tocca il pallone sa sempre risultare utile. Due reti, una da opportunista, l’altra è una perla del suo repertorio. Dal 38′ s.t. Denis 6,5 – Tocca un solo pallone, decisivo e che vale i tre punti.

Allenatore Guidolin 6,5 – I suoi hanno grande intensità e nessun timore nei confronti della capolista.

Arbitro Valeri 5,5 – Voto alla terna nel suo insieme. Regolare il gol di Di Natale, dato che Antonini tiene in gioco l’attaccante bianconero. Solito dubbio sul terzo gol di Pato, il fuorigioco è millimetrico. Regolare il 4 a 4 di Ibrahimovic, dato che lo svedese stacca senza trovare il contatto con il difensore. Giusti i cartellini a Inler, Pasquale e  Bonera. Ne manca uno a Gattuso.

TABELLINO

Milan (4-3-3) – Amelia; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Strasser, Gattuso, Seedorf (24 ‘ s.t. Cassano); Robinho, Pato, Ibrahimovic. Allenatore Allegri.

Udinese (4-4-2) – Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi (27′ s.t. Coda), Isla; Abdì (30′ s.t. Badu), Asamoah, Inler, Pasquale; Sanchez, Di Natale (38′ s.t. Denis). Allenatore Guidolin.

Arbitro: Valeri

Marcatori: 34′ Di Natale (U), 45′ Pato (M), 52′ Sanchez (U), 65′ Di Natale (U), 77′ Aut. Benatia (M), 81′ Pato (M), 88′ Denis (U), 92’ Ibrahimovic (M)

Ammoniti: Inler (U), Bonera (M), Pasquale (U)