Calciomercato Juventus/ Il punto: Britos, Gilardino, Pazzini e Floro Flores

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:51

CALCIOMERCATO JUVENTUS IL PUNTO BRITOS, GILARDINO, PAZZINI, FLORO FLORES/ ROMA – Il mercato di gennaio ha aperto i battenti e la sessione invernale della Juventus potrebbe essere influenzato dall’ennesimo infortunio di Iaquinta che da un lato dovrebbe portare alla permanenza di Amauri, dall’altro alla ricerca di una nuova punta. Anche in difesa Marotta tenterà di fare qualcosa, ma sempre all’insegna di una politica low cost, a men che Sissoko non porti in cassa un bel gruzzoletto.

PORTA: Con il rientro di Buffon è praticamente l’unico ruolo in cui Del Neri ha l’imbarazzo della scelta

DIFESA: Si tenterà di fare qualcosa, soprattutto sulle fasce. In questo senso, il nome di oggi è quello di Mantovani, mentre per Britos è sempre vivo il duello con il Napoli. Il nome di Barzagli, in scadenza di contratto a giugno, potrebbe tornare di moda anche in ottica di un’eventuale trattativa col Wolfsburg per Sissoko. Stesso discorso per Zaccardo, per il quale c’è da giocarsi la carta Giovinco. Come dichiarato ai nostri microfoni dall’agente del giocatore, Beck sembra una pista buona per giugno

CENTROCAMPO: Qualora dovesse partire Sissoko, i bianconeri tenteranno di portare in bianconero Cigarini, seguito anche dal Genoa. Piace anche un altro ex giocatore di Del Neri, Andrea Poli della Sampdoria. In uscita anche Lanzafame, ormai vicinissimo al Brescia.

ATTACCO: L’infortunio di Iaquinta potrebbe riportare in auge vecchie candidature per il reparto avanzato: Gilardino e Pazzini sembrano poco percorribili per gennaio. Nomi maggiormente spendibili sembrano quelli di Caracciolo, Floro Flores, Maxi Lopez e Toni per i quali è ipotizzabile anche un’ipotesi di prestito con diritto di riscatto.