Mercato Inter, Sanchez rivela: “Mi piace la Premier”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:48

MERCATO INTER SANCHEZ –  L’Inter sta tentando di prenderlo già per gennaio, per il Manchester United è un vecchio amore e un pallino di Ferguson e l’Arsenal ha mandato un osservatore tutto per lui a UdineseFiorentina). Alexis Sanchez, cileno dell’Udinese, sta diventando l’uomo di questo mercato: “Veramente io non ci penso, a me piace far parlare il campo. Guardo ai miei miglioramenti e sono soddisfatto di come sto maturando. So che il mio futuro dipende da me, e so di essere sulla strada giusta” dice a ‘La Gazzetta dello Sport”. Poi sull’interesse di queste grandi squdre: “E’ bello sapere che sono stimato. Mi piacerebbe giocare in un grande club.  Preferenze? Il calcio inglese mi piace di più perché vanno a mille all’ora, non si fermano mai. Un po’ come me. Ma per ora è un problema che non mi pongo, il contratto scade nel 2015”.
Gianpaolo Pozzo dice che sarebbe meglio un altro anno di maturazione a Udine: “Forse ha ragione lui. Io voglio un grande club, ma mi manca ancora un ultimo tassello per il salto di qualità definitivo. Devo migliorare ancora, come persona e come giocatore. Occorre fare più gol, gli assist non mi bastano. In campo poi mi arrabbio troppo, devo imparare a controllarmi”. Guidolin l’ha impiegato anche da trequartista: “Mi piace questo ruolo perché ho più libertà di movimento. Ora ho capito davvero come si gioca in quella zona, l’esperimento mi è piaciuto molto. Guidolin ci ha insegnato che ogni partita è una finale”.
Ha una media-voto altissima e ha segnato solo 2 reti: “Voglio arrivare a dieci gol, così magari aiuto l’Udinese ad andare in Europa. Anche in Champions, perché no: con la mentalità giusta è un traguardo possibile. E se finiamo fra le prime quattro state certi che non mi muovo…”.

Fonte: www.calciomercato.it