Inter / Ranocchia in gruppo, Sneijder a parte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:36

INTER RANOCCHIA IN GRUPPO / Secondo giorno di lavoro per Leonardo in casa Inter. Altri 80 minuti di conoscenza. C’era anche l’ex genoano Ranocchia in gruppo ed è molto probabile che sarà tra gli undici che scenderanno in campo per affrontare il Napoli il prossimo 6 gennaio. Saranno invece assenti Etòo, squalificato, Mancini, Samuel e Suazo, infortunati. Cavani e soci potranno sfidare i freschi campioni del mondo senza passare da un altro protagonista di quest’annata, Wesley Sneijder, ancora alle prese con il lavoro individuale che lo porterà a recuperare la condizione verso metà gennaio. Senza il fantasista principe della squadra, Leonardo sembra intenzionato ad affidarsi a Stankovic per assistere le punte, Milito e Pandev, che avranno il compito non facile di non far rimpiangere il miglior marcatore stagionale, Etòo.
Difficile, con due assenti di questo calibro, che il tecnico riproponga il 4-2-3-1. Più facile invece che si torni al buon vecchio rombo di centrocampo, meno spettacolare ma più pragmatico, soprattutto meno dispendioso per i giocatori offensivi, ai quali verrà chiesto di segnare nella seconda parte della stagione quei gol che sono tanto mancati finora.
Con sette gare a gennaio (otto se l’Inter supererà il turno di Coppa Italia con il Genoa) ogni giocatore avrà modo di dare il suo contributo nella logica di un turnover che più che mai potrebbe rivelarsi utile, visti i tanti impegni. Come ha detto Leonardo, la rimonta al Milan passa dai prossimi trenta giorni.

Fonte: Repubblica