Milan / Allegri: “Per Cassano occasione irripetibile, ciao Dinho”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:54

MILAN ALLEGRI CASSANO RONALDINHO / Si prepara alla seconda parte di stagione Massimiliano Allegri che potrà contare su un Cassano in più e su un Ronaldinho, a un passo dal Gremio, in meno. L’allenatore rossonero, da Dubai, ha rilasciato una bella intervista a Repubblica, ecco gli argomenti trattati:

CASSANO – “Credo che si sia messo in gioco. Ha la fortuna di essere al Milan e ci darà una mano. Trova un gruppo con valori morali e tecnici. L’occasione è irripetibile, l’ultima della sua carriera. Antonio non è un mostro, ma un professionista. Gli sarà facile inserirsi in un ambiente pieno di educazione e di rispetto dei ruoli. A me l’educazione ha semplificato il lavoro. Il suo ruolo? Punta. Ma fatemelo vedere, nel calcio le cose cambiano

RONALDINHO – “Ci saluteremo normalmente. Abbiamo fatto il possibile, lui ed io. Si è comportato bene, anche quando l’ho accantonato. Si è adattato a trequartista, però è un esterno sinistro d’attacco“.

MERCATO Non servono rinforzi, i trequartisti sono Boateng e Seedorf. Constant? Buon giocatore, lo vedo mezz’ala sinistra. Matri e Lazzari? “Simpatici – glissa Allegri – Anzi, Lazzari e antipatico: non mi portava mai le lasagne di sua mamma”.

LEONARDO ALL’INTER – “Sono abbastanza scafato da non meravigliarmi più di niente”.