Mercato Roma / Juan: “Vorrei tornare al Flamengo. Adriano? Contento che resti”

calciomercato » Calciomercato Roma » Mercato Roma / Juan: “Vorrei tornare al Flamengo. Adriano? Contento che resti”
martedì, 28th dicembre, 2010

MERCATO ROMA JUAN ADRIANO FLAMENGO / Roma – Lunga intervista concessa al Corriere dello Sport da Juan, centrale brasiliano, pilastro della difesa di Ranieri. Tanti gli argomenti trattati dal difensore: dalla volontà di tornare prima o poi al Flamengo, la voglia di essere protagonisti nella lotta scudetto e poi i brasiliani Leonardo e il compagno Adriano.

FUTURO –  “Ho un contratto con la Roma fino al 2013 e lo voglio rispettare. Poi, se le porte fossero aperte, vorrei tornare al Flamengo. Lo penso da quando sono andato via”.

VITTORIA A SAN SIRO E CAMPIONATO RIAPERTO – “La Roma deve ripartire da lì, per­ché al di là della vittoria, a San Siro ab­biamo giocato molto bene, da squadra. Contro le grandi abbiamo dimostrato le nostre potenzialità. Abbiamo battu­to Inter,Milan e Lazio, abbiamo pareg­giato a Torino. Dobbiamo trovare più continuità”.

LOTTA SCUDETTO – “Quest’anno ci sono quattro o cinque squadre che possono arrivare in fondo. Non è una lotta a due come negli anni passati. Il Milan finora ha avuto più continuità e merita il primo posto. La Lazio sta lì e gioca bene. LaJuventus e il Napoli possono dire la loro. Inoltre l’Inter con Leonardo risalirà sicura­mente”.

LAZIO HERNANES – “E’ un bravissimo giocatore, lo cono­scevo perché eravamo stati insieme in Nazionale. La Lazio ha avuto la fortuna di fare un ottimo acquisto”.

INTER LEONARDO – “Leonardo ha fatto bene al Milan e meritava un’altra chance con una squadra di al­to livello. Ma mai avrei pensato che po­tesse andare all’Inter. Mi fa piacere, perchè è un altro allenatore brasiliano che guida una squadra importante. E’ abituato a lavorare a certi livelli. Non credo che incontrerà difficoltà”.

RONALDINHO – “Al Milan e prima ancora al Barcel­lona ha dimostrato di essere un cam­pione. Ognuno sceglie la squadra che va bene per lui. Se parte avrà avuto i suoimotivi”.

ADRIANO – “Mi fa piacere che resti e ha fatto la scelta giusta. Vorrà dimostrare a Ro­ma di essere tornato quello di quattro anni fa. Abbiamo visto a San Siro che è utile alla squadra, sa difendere il pallo­ne, lotta. Se non avrà infortuni e potrà allenarsi con continuità potrà dare una mano nella nostra rincorsa. E’ un gio­catore speciale, può fare la differenza e mi aspetto molto da lui per il 2011. Su questo ci scommettiamo”.

Fonte: calciomercato.it

Tags: