Calciomercato Inter / Benitez: l’Inter ha comunicato al tecnico la volontà di chiudere il rapporto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:40

CALCIOMERCATO INTER BENITEZ MORATTI / Milano – L’indiscrezione arriva dalla Spagna e viene rivelata da Sky SPort. Secondo una fonte molto vicina al tecnico spagnolo, l’Inter avrebbe già comunicato a Rafa Benitez l’intenzione di interrompere il rapporto. Gli avvocati neroazzurri, starebbero studiando dettagliatamente le dichiarazioni del tecnico post Abu Dhabi, per verificare che ci siano gli estremi per il licenziamento per giusta causa, che permetterebbe al club del presidente Moratti di risparmiare gli 8 milioni di euro che andrebbero allo spagnolo.

Benitez in questo momento si trova a Liverpool per le vacanze e potrebbe restarci più a lungo del previsto, tanto da aver iscritto la figlia West Kirby Grammar School. Secondo la Gazzetta dello Sport, la separazione è ormai imminente e si concretizzerà prima di natale, non appena l’Inter avrà individuato il nuovo tecnico: Capello sempre in pole, ma Giuseppe Baresi continua a guadagnare terreno per il ruolo di traghettatore.

In ogni caso non ci saranno dimissioni da parte dello spagnolo: il tecnico non vuole che i suoi 4 collaboratori debbano rinunciare alla buonuscita.