Manchester United-Arsenal 1-0/ Le pagelle

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:00
PAGELLE MANCHESTER UNITED-ARSENAL 1-0 – Vittoria con un gol di scarto che fa felice Sir Alex Ferguson, unica nota negativa l’errore di Rooney dal dischetto. Per l’Arsenal niente da fare,davvero poca roba questa sera.
MANCHESTER UNITED
Van der Sar  6 – Praticamente mai impegnato, benissimo nei rilanci coi piedi.
Rafael  6,5 – Un treno sulla destra,spinge molto ma se la cava benissimo anche in difesa.
Ferdinand  6 – Ordinaria amministrazione, impegnato poche volte
Vidic  6,5 – Salva un gol fatto sul tiro di Chamakh intervenendo in scivolata con la porta sguarnita. Imposta spesso l’azione.
Evra  5 – Non si vede mai in attacco,anche perchè dalla sua parte spinge molto Sagnà,alcuni errori in fase difensiva.
Fletcher  5,5 – Mai pericoloso in fase offensiva,pochi inserimenti stasera nonostante sia un maestro in questo,molto impreciso in fase di impostazione.
Carrick  5 – Anche lui come Fletcher impreciso nell’impostare, male sia in attacco che in difesa.
Nani  7 – Spauracchio dei Red Devils,scappa quasi sempre a Clichy,che causa anche il rigore, il gol di Park arriva da un suo tiro,si mangia un gol a tu per tu con Van der Sar.
Anderson  6,5 – Parte a rilento,quasi svogliato,con il passare dei minuti cresce e da una mano anche in difesa. Nel complesso più che buona la prestazione. Giggs s.v entra al 56′
Park  7 – Incredibile questo giocatore, Ferguson lo butta in campo in tutte le partite più importanti. e lui non tradisce mai,ancora una volta in gol,anche se quasi non voluto, grande partita in generale.
Rooney  5 – Clamoroso il rigore sbagliato,calciato malissimo,il pubblico lo incita, ma lui in campo non c’è.
All. Ferguson 6 – Azzecca ancora una volta l’innesto di Park dall’inizio. Incomprensibile la scelta di lasciare in panchina Berbatov,soprattutto con questo Rooney in campo.

ARSENAL

Szczesny  6 – Buona la prova del giovane portiere,bravo nelle uscite alte e sicuro nelle prese basse,Rooney gli da anche una mano. Poteva fare qualcosa di più sul gol.
Sagna  6,5 – Corre come un pazzo,costringe Evra a rimanere nelle retrovie,ottimo in difesa.
Squillaci  6 – Niente da rilevare, contenere Rooney è poca cosa stasera, poteva forse dare una mano a Clichy nei raddoppi su Nani.
Koscielny  6,5 – Bravo nell’uno contro uno,imposta anche bene l’azione,rischia qualcosa di troppo con dei dribbling in difesa.
Clichy  5 – Se Sagna spinge tanto,lui non lo fa proprio,anzi spesso e volentieri Park e Nasri lo sfidano vincendo con successo. Prestazione opaca.
Song  6 – Nel primo tempo è lui a dettare i tempi in mezzo al campo,poi nel secondo tempo si spegne,commette tanti errori prendendo un cartellino giallo sull’unica avanzata di Evra.
Wilshere  5,5 – Meno propositivo del solito, tenta alcune volte il tiro da fuori senza successo,preciso nei passaggi, ma troppo altalenante la sua prestazione.Insufficiente. Van Persie  5 – Dal 64′  Non accende la miccia,poco incisivo e sbaglia i pochi palloni che ha tra i piedi.
Rosicky  5 -Si vede veramente poco in fase offensiva, cerca di aiutare in quella difensiva. Spento. Fabregas 5 – Dal 64′ Entrando dovrebbe portare più velocità e più pericolosità in attacco,non è così,non è mai entrato in partita.
Nasri  6 – Anche lui parte bene,si inserisce spesso e tenta numerosi dribbling, nel secondo tempo come tutto l’Arsenal cala. Ci si aspettava di più da lui.
Arshavin  5 – Prova opaca per il russo, vuole troppo spesso la palla sui piedi,si sacrifica poco e non tira mai in porta. Walcott s.v. entra al 77′
Chamakh  5 – I compagni non lo cercano e non lo trovano mai, ha la scusante di non aver avuto palloni giocabili, ma lui non fa niente per cercarli.
All. Wenger 5,5 – Fabregas non era al 100% e va bene, ma Van Persie? uomini messi male in campo,tardive le sostituzioni.