Bologna-Milan/ Allegri in conferenza:” Occhio a Di Vaio”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:33

SERIE A BOLOGNA MILAN ALLEGRI – Un orario inedito per Allegri e il suo Milan domani, quello delle 12,30, con il tecnico rossonero già molto concentrato sulla gara di Bologna, come dimostra ai microfoni di ‘Sky’. “Il Bologna sta facendo ottime cose in campionato. Nei momenti di difficoltà viene fuori il gruppo e loro sono un buon gruppo, domani sarà una gara difficile e dovremo fare una prestazione di ottimo livello“. Il pericolo numero uno secondo Allegri si chiama Marco Di Vaio: “E’ un ottimo giocatore: da qualche anno a questa parte concretizza tutto quello che gli capita tra i piedi. Abbiamo grande attenzione e grande rispetto per il Bologna. Quella di domani, ripeto, sarà una partita in cui il Milan dovrà dimostrare grande identità e buona tecnica come siamo abituati a fare“.

Per quanto riguarda la lotta scudetto, il tecnico crede che i giochi siano ancora aperti e che non ci sono squadre tagliate fuori: “Il campionato è ancora lungo, sarà importante giocare come abbiamo fatto sino a sabato scorso contro il Brescia. Per lo scudetto ci saranno più avversari, oltre alla Juventus e alla Lazio, torneranno in corsa l’Inter e la Roma e anche il Napoli, di cui nessuno parla, ma che sta facendo bene. Non abbiamo la possibilità di abbassare la tensione

Mancherà Thiago Silva infortunato: “Non sono pentito per le scelte fatte per la gara di mercoledì. Ho cercato di mandare in campo la migliore formazione per quella partita. Durante la stagione capitano gli infortuni, dispiace che ad una settimana dal riposo natalizio ne abbiamo subiti due. La sosta ci permetterà di recuperare giocatori importanti“.
Sull’Ibra-dipendenza: “Ibra è un campione, un accentratore, tutte le grandi squadre hanno giocatori simili nelle qualità e nell’importanza per il gioco. Attorno a Ibrahimovic c’è una squadra che gli permette di esprimersi al meglio“.