Lazio / Mauri: “Juve una grande, ma possiamo battere tutti”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:16

LAZIO JUVENTUS MAURI SERIE A / Roma – Grande attesa per il big match di domenica sera fra Juventus-Lazio. Ha parlato a Tuttosport uno dei grandi protagonisti del momento d’oro dei biancocelesti, Stefano Mauri: “La Juventus è una grande squadra e hanno detto chiaramente che il loro obiettivo è vincere lo scudetto. Noi vogliamo dimostrare che possiamo giocarcela alla pari, siamo una squadra forte. Bisognerà entrare in campo concentrati e con la mentalità giusta. Nella Juve ci sono tanti giocatori che possono risolvere la partita, come Krasic e Quagliarella che stanno in un ottimo momento. Senza dimenticare Iaquinta e Del Piero. Da questa sfida uscirà l’anti-Milan? No, non credo. Manca ancora un girone alla fine“.

MOMENTO LAZIO – “La vittoria con l’Inter ci ha dato tanto, ma soprattutto consapevolezza che siamo una buona squadra. E’ stata forse la nostra migliore partita di quest’anno, anche se loro erano in formazione rimaneggiata. Siamo stati tutti uniti e in campo abbiamo dato il massimo. Questa vittoria deve essere un punto di partenza, vuol dire che anche con le grandi possiamo dire la nostra e vincere”.

SCUDETTO – “Lazio nelle zone alte per caso? Può darsi, ma 15 partite non sono poche. Questo vuol dire che quacosa di buono c’è, sara difficile rimanerci in alto, ma abbiamo le potenzialità per restare nelle zone alte. E se vinciamo lo scudetto mi sposo, lo confermo, anche se in questo momento la favorita resta il Milan. La squadra di Allegri ora ha trovato anche la quadratura“.

IL NOSTRO SEGRETO – “L’imprevidibilità davanti è un punto di forza, ma anche la nostra difesa sta prendendo pochissimi gol. Se tutti si sacrificano l’uno per l’altro e si fa lavoro difensivo in 11, i risultati poi arrivano”.