Posticipo serale Napoli – Palermo / Curiosità e statistiche

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:37

POSTICIPO NAPOLI PALERMO CURIOSITA STATISTICHE –  Questa sera scenderanno in campo Napoli e Palermo allo stadio San Paolo, nel posticipo della 15a giornata di campionato.

Napoli

– Il San Paolo in questa stagione si stà dimostrando un campo difficile da espugnare per tutti, nessuna squadra infatti, ha ancora vinto. Su nove incontri casalinghi dei partenopei si registrano 6 vittorie e 3 pareggi,

– A partire dal 25 aprile scorso, con il pareggio per 0 – 0 contro il Cagliari gli azzurri sono sempre andati a segno all’interno delle mura amiche

– E’ una delle squadre con il minor numero di giocatori andati a segno in questo campionato; solamente cinque giocatori ( Cannavaro, Cavani, Hamsik, Lavezzi e Maggio). Le altre squadre con un numero minimo di giocatori andati a rete sono il Cesena, il Bologna e la Sampdoria.

– Se Cribari scenderà in campo sarà la sua 200a presenza in serie A.

Palermo

– I siciliani a Napoli non vincono dal 1979 ( vittoria per 2 a 1 in Coppa Italia)

– Dopo la sconfitta per 2 a 0 a Catania del 3 aprile scorso, i rosanero sono sempre andati a segno nelle ultime dodici partite in trasferta, 22 gol all’attivo per loro; nelle loro ultime 15 partite esterne pero’, hanno registrato una media gol subita di quasi 2 a partita ( 31 gol subiti in totale)

– Palermo è una delle squadre con il maggior numero di giocatori finiti nel tabellino, sono ben nove i marcatori rosanero ( Bacinovic, Balzaretti, Bovo, Ilicic, Maccarone, Miccoli, Nocerino, Pastore, Pinilla).

-La squadra di Zamparini è l’unica nel campionato di serie A a non aver ancora ricevuto un rigore a favore. Fino a ieri, divideva il primato con il Parma ( rigore di Crespo contro l’Udinese).

-Se Miccoli scenderà in campo, sarà la sua 100a presenza con la maglia siciliana.