Pagelle Sampdoria-Milan 1-1

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:12

PAGELLE SAMPDORIA-MILAN/ GENOVA – Sampdoria-Milan è terminata 1-1. Il primo anticipo della quattordicesima giornata di Serie A è stato deciso dalle reti di Robinho e Pazzini , tra i migliori in campo secondo i colleghi di Calciomercato.it, dei quali vi riportiamo le pagelle:

SAMPDORIA

Curci 7,5 – Robinho e Seedorf da fuori ne testano la reattività e lui risponde presente. Non può nulla sul gol del vantaggio rossonero. Si riscatta ancora sull’olandese nella ripresa.

Volta 5,5 – Quando Robinho spinge dalle sue parti fatica molto. Cerca di limitare i danni.

Lucchini 6,5 – Ingabbia Ibrahimovic insieme al suo compagno di reparto e non commette sbavature.

Gastaldello 6,5 – Bene in fase difensiva, anche se perde Ibrahimovic nell’occasione del vantaggio rossonero. Si riscatta nella ripresa e con l’assist di testa per il pareggio di Pazzini.

Ziegler 6,5 – Un po’ spericolato in difesa, ma davanti si fa notare per delle ottime azioni. Da un suo calcio d’angolo nasce il pareggio doriano.

Mannini 5,5 – Nervoso, non riesce a spingere come dovrebbe limitandosi a difendere. Dal 40′ s.t. Accardi s.v.

Palombo 6,5 – Ottimo il rientro del capitano doriano. Lotta con il muscolare centrocampo rossonero su ogni pallone.

Tissone 5,5 – Robinho spesso taglia dalle sue parti e lui è costretto a ricorrere al fallo per arginarlo.

Guberti 5 – Non riesce a spingere come dovrebbe, nonostante un deludente Abate. Dal 20′ Koman 6,5 – Propositivo, mette in mezzo diversi palloni interessanti e cerca di creare scompiglio.

Pazzini 7 – Gli arriva un solo pallone e lo tramuta in rete, da vero rapace e come qualsiasi grande attaccante.

Marilungo 6 – Si impegna e corre molto. Peccato non riesca a rendersi molto pericoloso. Dal 22′ Pozzi 6 – Ci prova subito di testa, ma Abbiati gli nega la gioia del gol.

Allenatore Di Carlo 6 – La sua Sampdoria a tratti viene dominata dal Milan, ma quando riesce a creare sa rendersi pericolosa. Ottiene un buon punto contro i primi della classe.

MILAN

Abbiati 7 – Non può nulla sul gol. Salva il risultato con una strepitosa parata su Pozzi.

Abate 5,5 – Pasticcia in difesa e quando si propone in avanti la situazione non migliora.

Nesta 5,5 – Commette errori non da lui, come quando sbaglia il controllo e lascia Pazzini libero di involarsi verso la porta. Fortunato che l’attaccante non ne approfitti.

Thiago Silva 6,5 – E’ cresciuto molto e lo dimostra di partita in partita. Pulito e ordinato, ma non si fa problemi quando c’è da spazzare il pallone in tribuna.

Bonera 6 – Fare il terzino non è il suo mestiere, ma si comporta bene sia in chiusura che, talvolta, proponendosi in avanti.

Gattuso 5,5 – Recupera diversi palloni, ma li spreca malamente, costringendo i suoi compagni a recuperare.

Ambrosini 6,5 – Il migliore del centrocampo rossonero. Bene in fase di interdizione, apprezzabili i suoi inserimenti. Seedorf si divora un suo assist dopo una bella azione personale.

Boateng 6 – Dopo un anonimo primo tempo, viene fuori nella ripresa producendo qualche spunto interessante. Dal 44′ s.t. Flamini s.v.

Seedorf 5 – Ciondolante, sembra decisamente svogliato. Si divora il gol del possibile 1-2 vanificando una buona azione di Ambrosini. Dal 44′ s.t. Ronaldinho s.v.

Ibrahimovic 6 – Tocca un solo pallone nel primo tempo, ma lo tramuta in oro per il vantaggio di Robinho. Nel secondo tempo non riesce ad incidere.

Robinho 7,5 – Fin dai primi minuti sembra essere la sua partita. La sua velocità mette in difficoltà centrocampo e difesa avversaria. Trova il gol verso la fine di primo tempo con una bella girata in corsa.

Allenatore Allegri 5,5 – Il Milan domina il primo tempo e tratti della ripresa, ma non riesce a chiudere la partita. Forse puntare sulla voglia di riscatto di Ronaldinho, al posto di uno spento Seedorf, avrebbe potuto cambiare le cose.

Arbitro Mazzoleni 6 – Coerente, mantiene lo stesso metro di giudizio per tutti i 90′. Partita corretta e facile da arbitrare, dato che non estrae alcun cartellino giallo.