Mercato Juventus e Lazio/ Lippi a Calciomercato.it su Chiellini, Forlan e Mannini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:17

MERCATO JUVENTUS E LAZIO CHIELLINI FORLAN MANNINI LIPPI – E’ arrivata ieri, dopo molti mesi di trattativa, la firma sul prolungamento contrattuale fino al 2015 di Giorgio Chiellini con la Juventus: “C’è grande soddisfazione – esordisce Davide Lippi, agente del difensore, in esclusiva a Calciomercato.it -. E’ stata una trattativa lunga, ma le problematiche non erano di carattere economico. E’ il primo grande contratto che equipara i calciatori alle stelle degli altri sport, sono molto complessi, è una svolta epocale. E’ stato il primo di tutti e quelli che seguiranno saranno fatti su questa falsariga. Siamo molto orgogliosi e contenti. L’accordo economico non è mai stato un problema”.

FORLAN – Il nome dell’agente Fifa è stato accostato anche a Diego Forlan, attaccante dell’Atletico Madrid. Lippi, infatti, è stato individuato dall’entourage del giocatore come punto di riferimento per l’Italia, dove sembra interessare a Juventus e Inter: “E’ prematuro parlare di Forlan – continua Lippi a Calciomercato.it – . E’ vero che me ne sto occupando, ma questo non significa che arriverà in Italia. Juventus? In questo momento con loro ho parlato solo del contratto di Chiellini, abbiamo fatto un grande lavoro con l’avvocato Briamonte, il presidente Agnelli, Marotta e Blanc. E sono concentrati esclusivamente sul campionato e sull’Europa League“.

MANNINI – E’ notizia di questa mattina, l’interessamento della Lazio per l’esterno destro della Sampdoria in vista del mercato di gennaio: ” Il giocatore è sempre stato apprezzato dalla Lazio, anche la scorsa estate c’è stato qualcosa. Poi c’è Reja che lo conosce bene dai tempi di Napoli, ha sempre avuto un ottimo rapporto con lui – continua il procuratore del 27enne calciatore pisano -. Non mi sorprende questo accostamento, adesso sta trovando anche poco spazio alla Sampdoria con il cambio di modulo. Via a gennaio? Se ci saranno le condizioni potrebbe anche essere, i calciatori hanno sempre voglia di giocare”, ha concluso Lippi a Calciomercato.it.