Mercato Juventus infortunio Amauri/ Maxi Lopez, Cassano e Klose: ecco tutti i nomi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:21

MERCATO JUVENTUS INFORTUNIO AMAURI/ TORINO – L’ennesimo infortunio di Amauri costringerà molto probabilmente la Juventus ad anticpare un acquisto importante in attacco già a gennaio. Nelle scorse settimane Marotta aveva escluso spese cospicue, predicando l’utilizzo della fantasia per raggiungere obiettivi di mercato mirati e questo discorso varrà a maggior ragione per la punta, visto che in estate si ha intenzione di investire su un grande nome, allla Dzeko per intenderci.

IDEE SUDAMERICANE
Sono tre le piste sudamericane maggiormente battute al momento. La più importante è quella che porta a Maxi Lopez. I buoni rapporti con il Catania potrebbero favorire una trattativa sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto, ma Lo Monaco e Pulvirenti lasceranno partire il giocatore solo dopo averne reperito una valida alternativa. Anche in questo caso le vie delle due società potrebbero incrociarsi, visto che un nome che si sta facendo strada nelle ultime ore in seno alla dirigenza bianconera è quello di Gonzalez del Novara, finito proprio nel mirino degli etnei le scorse settimane. Un’altra pista poco dispendiosa porta a Pinilla del Palermo.

ACQUISTI IN SALDO
Un’altra opzione da non sottovalutare è rappresentata dai calciatori in scadenza nel 2011 che potrebbero lasciare il proprio club di appartenenza con l’esborso di cifre relativamente basse, visto il rischio di perdere il giocatore a parametro zero a fine anno. In questo caso i bianconeri dovranno decidere se puntare sull’esperienza e la sicura affidabilità a livello internazionale e fare un tentativo per Miroslav Klose del Bayern Monaco, o se dare fiducia ad un giovane smanioso di fare rientro in Italia come Fabio Borini, ancora lontano dal rinnovo contrattuale con il Chelsea. Oppure dare fiducia al vecchio adagio ‘in medio stat virtus’ e dirottare le proprie attenzioni su Hugo Almeida (26 anni), bomber ritrovato del Werder Brema, seguito anche dalla Lazio.

I SOGNI
Nonostante le smentite di facciata, la Juventus seguirà sempre da vicino la vicenda Cassano, mentre per quanto riguarda Gilardino, al momento sembra più facile intavolare una trattativa per la prossima stagione, quando tutto sarà comunque vincolato alle scelte sull’extracomunitario: se verrà comprato in difesa, in attacco si punterà su soluzioni ‘europee’, se la casella verrà lasciata libera per l’attacco, è molto probabile che la Vecchia Signora farà di tutto per riempirla con il nome di Dzeko.