Under 21 Italia-Turchia 2-1/ Ferrara: “Ottimo test”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:08

UNDER 21 ITALIA-TURCHIA FERRARA / FERMO – L’under 21 di Ciro Ferrara conquista la sua prima vittoria di questo nuovo ciclo. Dopo un avvio stentato, gli azzurrini prendono in mano la partita, soprattutto grazie alla la classe di Macheda -autore di una doppietta (41′ pt e 11′ st) -, D’Alessandro e capitan Fabbrini. Nel secondo tempo il match cala d’intensità, anche a causa della girandola delle sostituzioni. La formazione turca riesce omunque ad accorciare le distanze sullo scadere con Ismail (44′ st),che approfitta di una dormita della retroguardia azzurra. Il risultato finale è di 2-1 per la selezione dell’ex tecnico della Juventus.

“Tutti hanno risposto nel modo migliore, la squadra è stata sempre corta e sempre viva – ha detto il ct azzurro ai microfoni della Rai nel post partita -. Hanno dimostrato impegno e serietà, sono attaccati a questa maglia. Peccato per il gol preso nei minuti finali, ma c’è tempo per migliorare. La Turchia è stato un ottimo test – ha aggiunto Ferrara -, non è stata un’amichevole, anche per le botte che si sono dati”.
Un elogio particolare Ferrara l’ha rivolto a Marco Romizzi, centrocampista della Reggiana e a Federico Macheda, attaccante del Manchester United: “Deve imparare ancora, lavorare di più con la squadra. Ma ha fatto due gol e quindi complimenti”.

FONTE: Calciomercato.it