Italia/ Tridente Rossi-Balotelli-Diamanti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:50

ITALIA TRDENTE DIAMANTI ROSSI BALOTELLI/ Coverciano – Mario Balotelli avrà la maglia numero 10 nell’amichevole che la Nazionale disputerà domani a Klagenfurt contro la Romania. Il ct Cesare Prandelli ha annunciato la formazione che scenderà in campo: Viviano, Santon, Ranocchia, Bonucci, Balzaretti; Aquilani, Ledesma, Mauri, Diamanti; Balotelli, Rossi.
Il ct schiererà un tridente offensivo composto da Rossi, Balotelli e Diamanti trequartista. Uno schieramento offensivo per creare gioco e aggredire i romeni. “In avanti giocheranno Balotelli, Rossi e Diamanti. Abbiamo ovviamente fatto solo un allenamento, però non voglio un trequartista classico ma un giocatore che può giocare fra le linee e a turno con Aquilani e Mauri può alternarsi a centrocampo e non dare riferimenti. Non parte dall’esterno ma si muove e non è rigido“, ha spiegato.
Balotelli e Rossi sono due attaccanti di movimento, giocheremo senza una punta di ruolo – ha aggiunto il ct azzurro – per dare qualche problema alla difesa. Balotelli è motivato, sta bene e ha voglia di mettersi in mostra. Sono convinto che farà una buona partita”.
Nessun problema neanche per quanto riguarda i cori razzisti. “Il ragazzo dall’età di 15 anni ha iniziato a percepire il disagio ed è maturato da questo punto di vista”. Prandelli teme comunque la Romania. “E’ una squadra molto organizzata, con un 4-4-2 molto stretto, e attua un pressing notevole. E’ una squadra temibile con giocatori che militano nei campionati europei e che hanno esperienza. E’ una compagine importante”.

Fonte: Adnkronos