Juventus-Roma 1-1/ Pagelle e tabellino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:11

PAGELLE JUVENTUS-ROMA/ TORINO – Juventus-Roma è terminata sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di Iaquinta e Totti su rigore, alla prima rete in campionato. I giallorossi hanno messo in campo un buon possesso palla, che non sempre è tuttavia sfociato in occasioni da gol. Queste le pagelle dei protagonisti in campo, assegnate dai colleghi di Calciomercato.it:

JUVENTUS

Storari 6 – Poco impegnato, regala una parata spettacolare ma poco altro.
Sorensen 6,5 – Prova molto positiva in fase difensiva. Qualche appoggio sbagliato di troppo in fase propositivo. Si limita alla difesa.
Chiellini 6 – Gioca piuttosto bene, ma l’entrata su Mexes da rigore è abbastanza ingenua. Rizzoli lo grazia.
Bonucci 6 – Tiene la posizione, prova a impostare, dopo il buon inizio di stagione, le sue incursioni in area avversaria su calcio piazzato hanno perso di smalto.
Grosso 6 – Si limita a fare il suo in difesa. Rispetto al passato campionato è in ripresa. Traorè 6 – Dal 46′: vedi alla voce Fabio Grosso.
Pepe 7 – Una delle sue migliori partite in maglia bianconera: nella ripresa sale di rendimento. Anche se qualche appoggio non è preciso, è tra i migliori dei suoi.
Melo 5,5 – Non riesce ad alzare il pressing dei suoi a centrocampo, complice una condizione fisica non ottimale.
Aquilani 6,5 – Molto positivo nel primo tempo, nella ripresa come sempre cala di rendimento. Meno presente in fase di contrasto.
Marchisio 6 – Qualche tentativo di lancio, copre la sua zona, ma dovrebbe avere più ritmo. Purtroppo giocare ogni tre giorni scarica le batterie. Amauri s.v. – Dal 73′.
Quagliarella 6,5 – Manca soltanto l’appuntamento con il gol, regalando però una gara positiva.
Iaquinta 7 – Ancora una volta a segno, qualche inserimento pericoloso. Del Piero 5 – Dal 54′, non si segnala mai.

Allenatore: Delneri 6 – La Juventus si limita a sfruttare le ripartenze. Sufficienza meritata, ma qualcosa di più da questa squadra ci si potrebbe aspettare.

ROMA

Julio Sergio 6 – Anche lui viene messo sotto pressione in poche occasioni.
Cassetti 5 – Sbaglia il movimento in chiusura in occasione del gol di Iaquinta, non mette la dovuta pressione in fase offensiva. Rosi 5 – Dal 46′: perde diversi palloni e non migliora il rendimento sulla fascia destra.
Mexes 7 – Ottima prova, qualche sbavatura nel tenere la linea del fuorigioco, ma nel complesso appare impeccabile.
Burdisso 6,5 – Anche lui non demerita, con lo stesso problema di Mexes nei meccanismi di fuorigioco.
Riise 5 – Spinge poco e soffre oltremisura le iniziative di Pepe. Limita i danni solo in parte: dalla sua fascia parte l’azione del gol bianconero.
De Rossi 7 – Schierato da regista basso, recupera diversi palloni e dà il là a diverse azioni pericolose. Vince il duello a distanza con Aquilani, seppur di poco.
Simplicio 6 – Pochi i suoi inserimenti, aiuta però in fase di chiusura e di recupero palla.
Greco 6,5 – Continua il periodo positivo di questo giocatore. Contribuisce a vincere la battaglia a centrocampo dei suoi. Brighi s.v. – Dal 64′.
Menez 6,5 – Ammonito dopo soli trenta secondi, sente forse un po’ troppo la pressione di essere diventato l’uomo chiave di questa Roma. Prova comunque positiva.
Vucinic 5 – Praticamente evanescente, non sfrutta al meglio le difficoltà dei bianconeri.
Totti 6,5 – Tocca tantissimi palloni, regala diverse aperture spettacolari, ma in area si vede molto poco. Borriello s.v. – Dal 69′.

Allenatore: Ranieri 6 – Alla Roma manca la stoccata vincente, quella che permetta il salto di qualità. Con la Juventus con problemi sugli esterni difensivi, forse bisognava aggredire di più sulle fasce. E Borriello in panchina…

Arbitro: Rizzoli 5 – Il rigore non dato a Mexes è realmente incredibile.

TABELLINO

Juventus (4-4-2): Storari; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Grosso; Pepe, F. Melo, Aquilani, Marchisio; Quagliarella, Iaquinta. A disp.: Costantino, Salihamidzic, Traorè, Sissoko, Lanzafame, Amauri, Del Piero. All.: Delneri.
Roma (4-1-2-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Mexes, Riise; De Rossi, Simplicio, Greco, Menez; Vucinic, Totti. A disp.: Lobont, Castellini, Cicinho, Brighi, Adriano, Baptista, Borriello. All.: Ranieri.

AMMONITI: Menez (R) 1′, Pepe (J) 45′, Greco (R) 54′, Burdisso (R) 83′
MARCATORI: Iaquinta (J) 34′, Totti (R) 45′ rig.