Milan-Palermo, parla Allegri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:06

MILAN PALERMO ALLEGRI – Parla di gruppo unito al sito ufficiale del Milan mister Allegri, unico e vero ”segreto” di questo periodo di successi in campionato. Ecco il testo riportato da www.acmilan.com :

“Questa sera ho visto la squadra giocare con tranquillità. Le partite durano fino al 95’ e può capitare di prendere gol e andare in svantaggio o subire gol ed essere raggiunti, ma questa sera ho avuto la sensazione che la squadra fosse tranquilla e continuasse a giocare. Fino al momento del pareggio credo che meritassimo la vittoria, poi è capitato un tiro da fuori area e il Palermo ha trovato il pareggio. Dopo i ragazzi sono bravi.
Ultimamente prendiamo spesso un gol a partita sulle conclusioni degli altri, speriamo già da domenica di riuscire a non prendere gol.
Gli infortuni di questa sera? Con giocatori come Inzaghi e Pato in meno, ma con lo spirito e la voglia di ottenere risultato, possiamo perdere in qualità, ma la squadra ha dimostrato di essere un gruppo unito. Ci sono giocatori ho impiegato meno, ad esempio Yepes, ma che quando entrano danno il massimo.
L’esclusione di Ronaldinho? E’ stata una scelta tecnica e sono sicuro che come gli altri compagni quando verrà chiamato in causa darà il massimo.
Ambrosini? Ha fatto una buona partita questa sera, in quel ruolo fa bene. Massimo possiede delle caratteristiche diverse da Pirlo, ma questa sera nel finale di gara è stato bravo perché ha aiutato molto i difensori centrali coprendo molti palloni.
Domenica sera ci sarà il derby. Aspetteremo questi tre giorni la sfida contro l’Inter e cercheremo a preparala nel migliore dei modi”