Errori arbitrali/ Zamparini fa sul serio: ecco il comunicato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:38

PALERMO ZAMPARINI – A quanto pare stavolta fa sul serio: dopo le minacce paventate di cedere la società in seguito ai numerosi torti arbitrali, Maurizio Zamparini con un comunicato ufficiale apparso sul sito del Palermo calcio fa sapere di essere passato ai fatti.
Ecco il testo integrale, preso dal sito www.ilpalermocalcio.it :

Ho dato l’incarico di individuare un “Advisor” (banca o altro) cui affidare l’incarico della vendita delle quote della società di calcio del Palermo.
La mia decisione è “netta” anche nella sofferenza che provo lasciando una tifoseria bellissima come quella palermitana con la quale sono legato da profondo e reciproco affetto.
Certamente la nuova proprietà della società dovrà essere di livello tale da garantire il mantenimento degli obiettivi: di un grande club.
Il tutto è dovuto dal fatto che mi sento ed esco sconfitto da un mondo pseudo – sportivo, dove, malgrado la mia lotta ultra venticinquennale, i valori sportivi sono sempre più spariti e dove regnano i poteri economici e mediatici di 3 – 4 club che solo fra loro vogliono con ogni mezzo dividersi gli scudetti.
Stanco di lottare anche per la mia non tenera età, spero di lasciare il timone a personaggi più giovani che abbiamo l’entusiasmo e la forza per fare, lottare e cambiare in meglio “dove” io non sono riuscito:
riportare il mondo del calcio nell’ambito dello “Sport” e dei suoi valori veri, assicurando gare dove con reciproche garanzie di equità e lealtà sportiva possano sempre vincere ad “armi pari” e “ i migliori”.

Maurizio Zamparini