Juventus-Cesena/ Pagelle e tabellino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:11

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – CESENA / Torino – La Juventus batte il Cesena senza convincere. Molte le attenuanti, dalla stanchezza dovuta agli impegni ravvicinati, passando per i tanti infortuni. Migliore in campo Del Piero, con Quagliarella e Aquilani che guadagnano la menzione d’onore. Tra i romagnoli, dopo una partenza fulminante, è evidente un calo a seguito dell’espulsione dell’argentino Pellegrino, peggiore in campo.

JUVENTUS

Storari 6 – Sul gol non può nulla, poi si limita a gestire la partita.
Motta 6 – Ancora non ha appreso i meccanismi difensivi, mentre in fase offensiva limita il suo apporto.
Sorensen 6 – All’esordio, qualche imprecisione ma nel complesso riesce a vincere l’emozione.
Bonucci 6 – E’ lui a comandare la difesa. In un paio di occasioni va in affanno, ma non esita ad alzare la voce, dimostrando personalità.
Grosso 6,5 – Dopo il lungo periodo di assenza, dimostra professionalità e tanta voglia di fare.
Pepe 6 – Meriterebbe forse mezzo punto in più, ma la frenesia e l’imprecisione negli ultimi 20 metri lo penalizza. Con maggiore lucidità sarebbe pericoloso.
Sissoko 5,5 – Tanti interventi ruvidi, poco preciso in fase di impostazione. Melo s.v.- Dal 56′, si infortuna. Salihamidzic 6,5 – dal 76′. Il voto nasce dall’assist e come incoraggiamento dopo un periodo personale difficile.
Aquilani 6,5 – In una Juventus che ha visto negli ultimi anni i vari Tiago, Almiron, Poulsen, Sissoko e Melo, lui è sicuramente di un altro pianeta. Nella ripresa cala vistosamente.
Marchisio 6 – Manca la fase di inserimento. Copre con diligenza su Aquilani, perde Schelotto in occasione del gol romagnolo.
Del Piero 7,5 – Nella giornata delle stelle, lui è l’unica in campo per la Vecchia Signora. Il tempo dirà se per i compagni un giorno ci sarà spazio tra le glorie della Juventus, lui continua ad essere una certezza. Iaquinta 6,5 – Dal 56′, lascia il segno senza strafare.
Quagliarella 7 – Ancora in gol, a Torino appare rinato, dopo la stagione in chiaroscuro trascorsa a Napoli.

Allenatore: Delneri 6,5 – La Juventus, dopo 10 gare in campionato, è in lotta per il quarto posto come da programma, nonostante le assenze.

CESENA

Antonioli 6 – Non può nulla in occasione dei gol.
Nagatomo 6,5 – Fatica un po’ in fase difensiva, ma le sue sovrapposizioni mettono in affanno la Juventus sulla corsia mancina.
Von Bergen 5,5 – Non appare eccezionale in fase di marcatura. Qualche intervento importante ma troppe volte gli sfugge l’avversario di turno.
Pellegrino 4 – Un disastro totale. Fallo da rigore ed espulsione per intervento duro a metà campo.
Lauro 6 – Tiene la fascia sinistra senza grossi problemi. Ceccarelli s.v. – Dal 77′.
Schelotto 6,5 – Buon primo tempo, a volte appare confusionario. Benalouane 6 – Entra a fine primo tempo, per rinforzare la difesa.
Appiah 6,5 – Il “geometra” del centrocampo cesenate, offre un buon contributo a tutto campo.
Parolo 6,5 – Uno dei più presenti tra i suoi, difetta soltanto di precisione quando prova ad andare al tiro.
Giaccherini 6 – Inizia bene, salvo spegnersi insieme a tutta la squadra quando la Juventus alza il ritmo.
Jimenez 6 – Ha rischiato di “perdersi” alla Ternana. A Cesena si sta ritagliando uno spazio prezioso. Cala moltissimo nella ripresa.
Bogdani 5,5 – Poco pericoloso in avanti, paga la sua lentezza e la mancanza di cross. Rodriguez s.v. – Dal 77′.

Allenatore: Ficcadenti 5 – Gli errori di Pellegrino tagliano le gambe alla sua squadra, ma a livello tattico la squadra iniziale è apparsa troppo spregiudicata.

Arbitro: Romeo 5,5 – Diversi gli episodi decisivi, dal rigore su Bonucci all’espulsione di Pellegrino. Non sembra sbagliare, ma a non convincere sono gli errori nelle occasioni meno importanti.

TABELLINO:

Juventus (4-4-2): Storari; Motta, Bonucci, Sorensen, Grosso; Pepe, Sissoko, Aquilani, Marchisio; Quagliarella, Del Piero.
A disposizione: Costantino, Camilleri, Liviero, Salihamidzic, Melo, Iaquinta, Lanzafame. All.: Delneri

Cesena (4-4-1-1): Antonioli; Nagatomo, Von Bergen, Pellegrino, Lauro; Schelotto, Appiah, Parolo, Giaccherini; Jimenez; Bogdani.
A disposizione: Cavalieri, Benalouane, Fatic, Ceccarelli, Gorobsov, Piangerelli, Rodriguez. All.: Ficcadenti

AMMONITI:  Motta (J) 4′, Pellegrino (C) 30′ e 41′, Appiah (C) 37′, Sissoko (J) 48′, Bogdani (C) 48′
MARCATORI: Jimenez (C) 12′, Del Piero (J) 31′ rig., Quagliarella (J) 43′, Iaquinta (J) 88′.

Fonte: calciomercato.it