MILAN, Allegri svela l’undici titolare ed incorona Pato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:52

MILAN – In partenza per Madrid Massimiliano Allegri non fa pretattica e svela la formazione che scenderà in campo titolare per la sfida di Champions League. Gli undici titolari saranno Abbiati; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva (Bonera), Antonini; Pirlo, Gattuso, Seedorf, Ronaldinho; Pato e Ibrahimovic. Queste le parole del mister: “È importante fare punti, altrimenti rischiamo di arrivare alle ultime due partite con l’acqua alla gola. È una partita con un grande tasso tecnico.  Alla fine, al di là dei numeri, l’interpretazione è quella che conta veramente. Ronaldinho ha fatto molto bene da trequartista perchè si è mosso molto e non ha dato punti di riferimento agli avversari. Serve la voglia di sacrificarsi e i miei giocatori lo stanno facendo bene”. 
Allegri rifiuta di etichettare l’incontro come una sfida fra allenatori: “Non è sfida con Mourinho. Sono le squadre che scendono in campo. Comunque il portoghese sta modellando la squadra a sua immagine. Il Real è un avversario duro”.
Il tecnico fa poi i complimenti al suo Pato: “Rispetto a Cristiano Ronaldo è più punta. E’ destinato a conquistare uno dei prossimi Palloni d’oro.

Fonte: Corriere dello Sport