DIRETTA CALCIOPOLI, Nesta e Ledesma non ricordano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:45

DIRETTA CALCIOPOLI – Nuova udienza del processo Calciopoli. Questa mattina a Napoli sono chiamati a testimoniare i giocatori Alessandro Nesta e Cristian Ledesma, oltre agli arbitri Rosetti e Bergonzi e agli assistenti Pirondini e Calcagno. Non c’è invece Alessandro Del Piero che non avrebbe ricevuto la convocazione. Presente invece Luciano Moggi.

Ore 11.00 – Cristian Ledesma, che all’epoca dei fatti militava nel Lecce ed è stato chiamato dall’arbitro De Santis a testimoniare sulla sconfitta interna dei salentini contro la Juventus dichiara: “Il campo era pesante ma nessuno chiese di interrompere la partita. Il campo pesante non favoriva la Juve. Non mi ricordo molto di quella partita tranne che pioveva a dirotto”. Al centrocampista della Lazio è stato contestato di aver rilasciato dichiarazioni diffenti ai pm

Ore 12.15 – Sempre in merito all’operato dell’ex arbitro De Santis, il rossonero Alessandro Nesta ha affermato: “Io mi ricordo a malapena quel campionato, figuratevi le diffide. Comunque De Santis non mi ammonì per Fiorentina-Milan e giocai la sfida scudetto contro la Juventus. Polemiche? Tra Milan e Juve, che erano in lotta per lo scudetto, ognuno tirava dalla propria parte”.

Ore 13.00 – La difesa di De Santis presenterà a fine udienza querela per falsa testimonianza contro il tenente colonnello Auricchio per le dichiarazioni rilasciate in aula lo scorso marzo (“De Santis cambiò atteggiamento perché sapeva di essere sotto indagine”). L’arbitro, a sua discolpa, presenta la notifica arrivata solo alla fine di quel campionato.

Fonte: Calciomercato.it