MERCATO PREMIER LEAGUE/ CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: ARSENAL – VIDEO –

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:38

MERCATO PREMIER LEAGUE/ LONDRA (Inghilterra) – L’Arsenal é da sempre considerata la squadra inglese più veloce nello scoprire e mettere sotto contratto i baby talenti di tutto il mondo. Oggi parleremo di 3 giocatori più o meno famosi uniti da un comune denominatore: la giovane età.

CARLOS VELA, Cancun (Messico) 1° Marzo 1989

Carlos Vela è un attaccante, un misto fra seconda punta e trequartista, caratterizzato da grande tecnica e velocità solito sopperire alla carenza di gol con dribbling a ripetizione e assist a profusione. Nonostante abbia soli 21 anni è già un punto fermo della nazionale Messicana con la quale ha giocato da titolare durante gli ultimi Mondiali. Il giocatore ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Chivas per poi essere acquistato nel 2005 dai Gunners. I primi 3 anni ha giocato in Spagna in prestito e dal 2008  è una delle armi a disposizione di Arsene Wenger, che lo ha trattenuto a Londra per sopperire alla mancanza di Eduardo, infortunatosi gravemente.

Vediamo qualche gol:

AARON RAMSEY, Caerphilly (Galles) 26 Dicembre 1990

Aaron Ramsey è l’enfant prodige del calcio gallese, centrocmapista centrale che Arsene Wenger descrive come un “calciatore con un fisico importante, con una buona tecnica e un’ottima visione di gioco. Dopo la trafila delle giovanili al Cardiff City e una stagione nella squadra A, l’Arsenal batte la concorrenza di Everton e Manchester United e si assicura le prestazioni del giocatore. All’Arsenal ha giocato per ora 27 partite segnando 3 gol e gioca nella nazionale maggiore del suo paese da appena maggiorenne. In questo momento Ramsey è in infermeria a causa di un brutto intervento subito da Ryan Shawcross il 27 Febbraio che li ha causato una doppia frattura di tibia e perone, stessa sorte toccata al compagno di squadra croato Eduardo.

Eccolo in video:

JACK WILSHERE, Stevenage (Inghilterra) 1° Gennaio 1992

Ultimo, ma non meno importante, Jack Wilshere: trequartista mancino capace di svariare su entrambe le fasce, appena diciottenne, con già 16 presenze in Premier League. I suoi colpi migliori sono lo stop a seguire, il tiro di precisione chirurgica e l’agilità conferitagli dal suo metro e 70 di altezza. Wilshere è all’Arsenal da sempre e il primo gennaio 2009 ha firmato a 17 anni appena compiuti il suo primo contratto professionale. Il giocatore ha giocato in prestito al Bolton il girone di ritorno della scorsa stagione e lì ha convinto tutti del suo talento, è infatti ritornato a casa e ci rimarrà molto a lungo. Wenger rivede in lui il primo Rooney.

Vediamolo in azione: