MERCATO BUNDESLIGA/CONSIGLI PER GLI ACQUISTI:6a giornata -VIDEO-

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:45
Klaas Jan Huntelaar attaccante dello Schalke 04

BERLINO (Germania)- Continua in Bundesliga il periodo nero dello Schalke 04 questa volta bloccato in casa sul 2 a 2 dal Borussia M’Gladbach. Gli uomini di Magath sembrano proprio non essere in grado di uscire dal momento di crisi nel quale sono scivolati dall’inizio della stagione. Tanti giocatori della rosa sembrano esprimersi molto al di sotto delle loro possibilità, tanti ma non tutti, come nel caso di Klaas Jan Huntelaar, arrivato questa estate dal Milan e già andato in goals per ben 4 volte su sei gare di campionato. Buono lo stato di forma anche del giovane attaccante del Borussia Dortmund, Kevin Grosskreutz, autore di una doppietta nella gara contro il Saint Pauli, così come Hugo Almeida, bomber del Werder Brema, che con due goals ha ridato morale e fiducia ai suoi aiutandoli a battere l’Amburgo dopo un inizio di stagione difficile. Su questi tre giocatori andremo a concentrarci:

KLAAS JAN HUNTELAAR

Data di nascita: 12 Agosto 1983

Altezza: 186 cm

Posizione: attaccante

Squadra attuale: Schalke 04

Klaas Jan Huntelaar è una prima punta olandese di ventisette anni arrivato allo Schalke 04 questa estate dal Milan dopo che i rossoneri si erano assicurati le prestazioni sportive di Zlatan Ibrahimovic. Huntelaar è il classico attaccante di ruolo, molto efficace sotto porta, dotato di ottima tecnica, senso del goal e di un micidiale colpo di testa. Nella sua carriera ha sempre segnato molte reti tanto che, nel suo passato in Olanda, ha conquistato per ben due volte la classifica cannonieri dell’Eredivise, nella stagione 2005-2006 e 2007-2008. Nel Gennaio del 2009 si è trasferito al Real Madrid dove non è riuscito a mostrare tutto il suo potenziale, forse anche a causa dei problemi di adattamento all’ambiente madrileno. La stessa sorte gli è capitata l’anno seguente al Milan dove, complice il suo impiego con il contagocce, non è riuscito a lasciare il segno nei cuori rossoneri. Ora, allo Schalke, sembra attraversare un momento straordinario che prima o poi risolleverà sicuramente le sorti del club di Gelsenkirhchen.

VIDEO

KEVIN GROSSKREUTZ

L'attaccante del Borussia Dortmund Kevin Grosskreutz

Data di nascita: 19 Luglio 1988

Altezza: 187 cm

Posizione: attaccante

Squadra attuale: Borussia Dortmund

Kevin Grosskreutz è un giovane attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca Under 20 nella quale ha debuttato lo scorso 20 Maggio nella gara amichevole contro il Malta. E’ un giocatore dotato di buona velocità e tecnica, inoltre dispone di un buon fisico che lo porta molto spesso a vincere i duelli in campo con gli avversari. Nella gara contro il St. Pauli ha segnato una splendida doppietta che ha scatenato l’interesse dei principali club europei e tedeschi per lui, uno su tutti: il Bayern Monaco, pronto ad assicurarsi le sue prestazioni e quelle del compagno di squadra Shinji Kagawa già a Gennaio.

VIDEO

HUGO ALMEIDA

Hugo Almeida attaccante del Werder Brema

HUGO ALMEIDA

Data di nascita: 23 Maggio 1984

Altezza: 191 cm

Posizione: attaccante

Squadra attuale: Werder Brema

Hugo Almeida è un attaccante di ventisei anni di nazionalità portoghese che gioca nel Werder Brema dal 2007 dopo aver vestito le maglie di Porto e Boavista. Questa estate è stato vicinissimo a vestire la maglia della Lazio di Lotito ma il goal che ha messo a segno nel preliminare di Champions contro la Sampdoria di Di Carlo ha evidentemente fatto cambiare idea all’allenatore dei tedeschi Thomas Schaaf. Almeida è una robusta torre, molto forte nel gioco aereo, in grado di far risalire la squadra e dare così respiro ai compagni. Non segna molto per via del suo impiego in campo che molto spesso avviene in maniera part-time, se però gli viene data fiducia e viene servito a dovere, può diventare un attaccante devastante. Nell’ultima gara di campionato ha messo a segno una doppietta che ha permesso al Werder di tornare alla vittoria dopo il passo falso di mercoledì contro l’Hannover. E’ sicuro che nel mese di Gennaio, quando riapriranno le trattative, si scateni come questa estate un’asta per lui, con la Lazio pronta a non farsi trovare impreparata.

VIDEO