MERCATO BUNDESLIGA/CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: 5a giornata -VIDEO-

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:20
Il giovane centrocampista del Magonza Lewis Holtby

BERLINO (Germania)- Tantissime sono state le reti messe a segno in questa quinta giornata di Bundesliga, ben trentuno, alcune delle quali firmate da giocatori che si faranno ben presto conoscere a livello internazionale. Il primo nome sul quale andiamo a porre la nostra attenzione è quello di Lewis Holtby, giovane centrocampista tedesco della nazionale Under 21 che, con una doppietta, ha regalato un’ulteriore vittoria alla capolista Magonza che resta a punteggio pieno dopo cinque turni di campionato. Nel 5 a 0 con il quale il Borussia Dortmund ha umiliato il Kaiserslautern, ottima è stata la prova dell’attaccante argentino naturalizzato paraguayano, Lucas Barrios, autore di due reti. Infine, chi si è distinto nel 3 a 1 tra Wolfsburg ed Amburgo è stato il brasiliano Grafite, già da tempo seguito da molti ed importanti club europei.

LEWIS HOLTBY

Data di nascita: 18 settembre 1990

Altezza: 174 cm

Posizione: centrocampista

Squadra attuale: Magonza

Lewis Holtby è un giovane centrocampista dai piedi raffinati e da una buona visione di gioco. E’ un elemento importantissimo per la nazionale tedesca Under 21 e, dopo le prime apparizione di quest’anno in Bundesliga, siamo sicuri che lo diventerà presto anche per il Magonza. Nella sfida di ieri contro il Colonia ha messo a segno una splendida doppietta che ha regalato l’ennesima vittoria ai suoi. Questo buonissimo centrocampista ventenne, se riuscirà a confermare quanto fatto vedere ad inizio stagione, diventerà sicuramente un’ appetibile preda di mercato dei più importanti club tedeschi ed europei. Ecco alcuni assist del giovane talento tedesco.

VIDEO

LUCAS BARRIOS

L'attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale paraguayana Lucas Barrios

Data di nascita: 13 Novembre 1984

Altezza: 189 cm

Posizione: attaccante

Squadra attuale: Borussia Dortmund

Lucas Barrios è un attaccante ventiseienne del Borussia Dortmund e della nazionale paraguayana con la quale ha debuttato nel match amichevole contro l’Eire dello scorso 25 maggio. Da sempre molto convincente sottoporta, nella stagione 2007-2008 ha segnato con la squadra cilena del Colo Colo 37 reti in 36 presenze ufficiali, questo ottimo attaccante è giunto in Germania nella scorsa stagione dopo aver debuttato nel calcio professionistico nel 2003 con l’Argentinos Jrs, a soli 19 anni. Nella sfida stravinta dal Borussia contro il Kaiserslautern di ieri, ha messo a segno due bellissimi goal che dimostrano tutta la sua verve di rapinatore d’aria. Questa per lui è la seconda stagione in Germania ma sembra già un veterano della Bundesliga, con la sua velocità e grinta potrebbe rivestire quel ruolo di prima punta che tanto manca alla Juventus di Gigi Del Neri.

VIDEO

GRAFITE

L'attaccante brasiliano del Wolfsburg Grafite

Data di nascita: 2 Aprile 1979

Altezza:  189 cm

Posizione: attaccante

Squadra attuale: Wolfsburg

Edinaldo Batista Libanio, meglio conosciuto con il nome di Grafite, con la sua splendida doppietta contro l’Amburgo ha regalato la vittoria ad un Wolfsburg ancora alla ricerca di se stesso. Grafite è un attaccante brasiliano dotato di grande tecnica e velocità, caratteristiche queste che gli permettono spesso e volentieri di fare delle reti da vero e proprio manuale del calcio. Nella stagione 2008-2009 ha vinto la classifica cannoniere della Bundesliga contribuendo quindi in maniera determinante alla vittoria finale del suo Wolfsburg. In carriera oltre che al campionato tedesco, l’attaccante brasiliano ha vinto anche un campionato Goiano, uno Paulista con il San Paolo e sempre con il club carioca, un Mondiale per club ed una Coppa Libertadores. Probabilmente Grafite, nonostante questo Palmares, non ha avuto la stessa fortuna di altri suoi connazionali ma, a nostro giudizio, è un attaccante capace di far sognare qualsiasi tifoseria e non è detto che, prima della fine della sua carriera, possa fare le fortune di qualche grande club di Serie A.

VIDEO