MERCATO EREDIVISIE/ CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: 6a giornata – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:30
Ricky van Wolfswinkel (Getty Images)

UTRECHT (Olanda) – Le attenzioni di oggi sono tutte per UtrechtVenlo 3-2. La partita ha infatti messo in vetrina due talenti destinati a far parlare di sé in futuro. Stiamo parlando di Ricky Van Wolfswinkel, attaccante dei padroni di casa, e Ruud Boymans, punta degli ospiti, autori entrambi di una doppietta. Il primo è l’attuale capocannoniere del campionato olandese dall’alto delle sue 7 reti in 6 partite giocate, il secondo deve per ora ‘accontentarsi’ di 4 gol in 6 apparizioni.

RICKY VAN WOLFSWINKEL

Data di nascita: 27 gennaio 1989
Altezza: 1,85 mt
Posizione: Attaccante
Squadra attuale: Utrecht

Come spesso accade nella terra dei tulipani, questa punta 21enne si è guadagnata assai presto l’appellativo di ‘nuovo van Basten‘. Movenze agili e buona tecnica di base lo hanno già portato sul taccuino di numerosi operatori di mercato. Nella recente sfida di Europa League, il ragazzo ha impressionato molto la dirigenza del Napoli, che va così ad unirsi a Liverpool e Newcastle nella lista dei suoi ammiratori.

VIDEO

RUUD BOYMANS

Data di nascita: 28 aprile 1989
Altezza: 1,88
Posizione: Attaccante
Squadra attuale: Venlo

Attaccante abbastanza potente fisicamente, in questo avvio di stagione sta finalmente trovando quella continuità in fase realizzativa che non ha trovato in passato. Se dovesse continuare su questa rotta, potrebbe diventare già da gennaio un affare da prendere in considerazione, visto che il suo valore di mercato è ancora piuttosto abbordabile.

VIDEO