CALCIO MERCATO, gli svincolati di lusso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:52

CALCIO MERCATO РIl calciomercato si ̬ chiuso ieri alle ore 19, regalando colpi ad effetto come Robinho e Borriello e lasciando a casa alcuni giocatori che speravano in una sistemazione migliore o comunque in un contratto che li rilanciasse. Ecco qua una classifica sui giocatori famosi senza contratto.

10 – Damiano e Cristian Zenoni – Potrebbero viaggiare in coppia, come ai bei tempi dell’Atalanta. Entrambi con un buon numero di presenze nella ultima stagione in Serie A, potrebbero accordarsi con l’Albinoleffe per tornare vicino casa.

9 – Julio Cruz – Ha un’età, è vero, ma è pur sempre una delle migliori punte che il campionato ha visto negli ultimi anni. La sua stagione non è stata esaltante, ma può dire sempre la sua.

8 – Simone Barone – Ex calciatore di Torino, Palermo e Parma, è rimasto a piedi a seguito di alcune stagioni non all’altezza. L’anno scorso a Cagliari, è comunque un campione del mondo.

7 – Maurizio Lanzaro – Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha passato le ultime cinque stagioni alla Reggina, diventandone anche capitano. Un buon puntello per la difesa, considerate le oltre 100 presenze in A.

6 – Roberto Baronio – Centrocampista di qualità, l’anno scorso ha avuto buona continuità alla Lazio giocando ventiquattro partite. E’ stato seguito da qualche società di Serie A, tra Cesena e Bologna.

5 – Herold Goulon – Meriterebbe qualche gradino più in alto, magari vicino al basso podio. Questo centrocampista, ex Le Mans, sembrava nei piani di varie società italiane, prima della sentenza che lo ha condannato a otto mesi di prigione. Gran fisico, è paragonato al nuovo Vieira.

4 – Michael Rensing – Di professione portiere, ha collezionato più di cinquanta presenze con la maglia, blasonatissima, del Bayern Monaco. Perdere il posto a favore di Butt non è un plus.

3 – Jeremie Aliadiere – Seconda punta molto interessante, ha giocato con alcune delle società più rappresentative del calcio d’Oltremanica, tra Celtic, Arsenal e West Ham. Dotato di molta inventiva, ha qualche problema fisico di troppo.

2 – Enzo Maresca – Si è svincolato dall’Olympiakos per tornare in Italia, e non è detto che il suo sogno si sia infranto. Dapprima vicino al Parma, poi all’Udinese, l’ex Juventus può essere uno dei nomi caldi anche per la sessione invernale.

1 – Francois Clerc – Ha giocato anche nella nazionale francese, è un terzino destro che si è svincolato al 30 di giugno dal Lione. Sembrava vicino dapprima al Palermo, poi al Milan e infine al Lecce: con la penuria di terzini che c’è in giro, non si capisce quale sia il problema nell’acquistarlo.