News Roma, ecco i 3 possibili scenari per il futuro

calciomercato » Calciomercato Roma » News Roma, ecco i 3 possibili scenari per il futuro
sabato, 10th luglio, 2010

ROMA – La Roma è in vendita. Non più so lo il trentatrè per cento del flottante in Bor sa, ma tutta la società giallorossa. Non biso gnerà più citofonare a Villa Pacelli per trat tare. Si tratta con Unicredit che ha il manda to, irrevocabile, per la cessione della Roma, affidando a Banca Rotschild il ruolo di advi sor che dovrà contattare e proporre i nuovi, possibili, acquirenti. Ruolo che, con grande discrezio ne, sta già svolgendo.

ANGELUCCI – Detto questo, proviamo ad analiz zare, ad oggi, chi possono essere i possibili nuovi proprietari della società giallorossa. Partendo da quello che, negli ultimi tempi, è il nome più gettonato, quello della famiglia Angelucci, in particolare Gian Paolo che ne gli ultimi giorni ha mandato segnali molti chiari di un suo possibile, concreto, interessamento per la Roma, supportata da voci (in controllate) di una cessione della socie tà madre degli An gelucci, Tosinvest, cessione che garan tirebbe una liquidità di circa 500 milioni di euro, più che suf ficienti per affronta re l’operazione Ro ma. Si è parlato di una possibile cordata con Parnasi (ha smentito), i Toti (hanno smenti to), Angelini (le famiglie neppure si conosco no).

ANGELINI– A proposito di Angelini. Attenendo ci alle sole dichiarazioni ufficiali, l’imprendi tore farmaceutico, romano e romanista, è l’unico, anche se più di un anno fa, che ha detto chiaro e tondovoglio la Roma. E’ vero, negli ultimi tempi, è filtrata più di una voce di un suo possibile, totale, disimpegno nei confronti del pacchetto di maggioranza della Roma. Non ci risulta. Ci atteniamo all’ulti madichiarazione ufficiale del gruppo Ange lini, un comunicato del 12 novembre dello scorso anno, in cui si diceva che non era sta ta fatta nessuna proposta, ma si confermava l’interessamento del gruppo alla Roma. Da allora, silenzio assoluto, quindi neppure nes suna marcia indietro.

GRUPPO GEOX– I possibili acquirenti romani, finisco no qui. Ma c’è anche una voce, da verificare, che di ce che interessato alla Ro ma ci sarebbe anche un terzo imprenditore italia no, il proprietario del mar chio ‘Geox’,il dottor Mario Moretti Pegolato il cui nome, non più tardi di febbraio, venne fuori anche come possibile acquirente della Lazio.

(Fonte ‘Corriere dello Sport’)