Mercato Roma: colpo Amauri?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:40

ROMA – La grande stagione appena chiusa non ha portato alcun titolo nella bacheca della Roma di Ranieri. Colpa della corazzata Inter e del generale Mourinho, che però ora è a Madrid, lasciando comunque un po’ di incertezza intorno ai campioni d’Europa, chiamati ad iniziare un nuovo ciclo con Rafa Benitez.

Ecco allora che insieme alla Juventus i giallorossi sembrano essere la squadra più scatenata sul mercato, per tentare di colmare il gap che li distanzia dai nerazzurri. Finora la Roma ha centrato due acquisti fondamentali a parametro zero: Adriano e Fabio Simplicio. Secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, la famiglia Sensi è pronta a portare nella Capitale un altro brasiliano, un attaccante in cerca di riscatto, ovvero qull’Amauri che tanti problemi ha avuto in questa stagione alla Juventus, perdendo anche quel posto in Nazionale per i Mondiali su cui solo la passata stagione in molti scommettevano. Ora per il brasiliano potrebbe essere la Roma la grande occasione della rinascita, anche perchè a Torino sarebbe chiuso dall’arrivo di un grande bomber (Dzeko).

La strategia della Roma è chiara: non avendo liquidità da investire sul mercato, alla Juventus non verrebbero offerti soldi ma il cartellino di Philippe Mexes, difensore francese in scadenza di contratto nel 2011. L’operazione è però indissolubilmente legata al riscatto di Nicolas Burdisso dall’Inter: il 29enne argentino è stato il perno della difesa di Ranieri, che vuole assolutamente mantenere la coppia di centrali formata da Burdisso e Juan. L’acquisto definitivo dell’argentino è quindi condizione essenziale per la cessione del difensore francese ed il conseguente arrivo di Amauri, il quale piace molto anche a Marsiglia, Valencia e Milan.