Calciomercato Juventus, Delneri allontana Kjaer

calciomercato » calciomercato Juventus » Calciomercato Juventus, Delneri allontana Kjaer
mercoledì, 12th maggio, 2010
Kjaer in azione

Kjaer in azione

La Juventus voleva Simon Kjaer, Simon Kjaer voleva la Juventus. Fino ad un paio di mesi fa il danese era deciso a trasferirsi in Premier League e il suo procuratore, Mikkel Beck ne assecondava i desideri con continui viaggi-sonda tra Londra (Chelsea e Arsenal) e Manchester (United).

Poi, approfittando della clausola rescissoria valevole solo per l’estero, sul difensore del Palermo è piombata la Juventus. Nei progetti della dirigenza bianconera il danese aveva superato Leonardo Bonucci, in comproprietà tra Genoa e Bari. Per Kjaer, Roberto Bettega – riporta ReteRete24.it – aveva speso moltissime energie di convincimento e Kjaer si era subito innamorato del progetto juventino. Le sue parole spontanee di fedeltà al rosanero erano una piccola, comprensibile, bugia.

Adesso tutto sembra cambiato con l’arrivo dalla Sampdoria di Beppe Marotta e soprattutto di Gigi Del Neri. Questo tandem rischia di cambiare i sogni del diensore rosanero. Altra storia sarebbe stato l’arrivo di Benitez che aveva dato l’ok per chiudere la trattativa. Del Neri non sarebbe molto convinto delle prestazioni del danese, visto dal “vivo” nei due confronti col Palermo alla guida della Sampdoria. L’ex tecnico del Palermo spingerebbe infatti su uno tra Luisao del Benfica e Mexes della Roma.

Kjaer tuttavia continua a volere fortemente la Juventus, ed in subordine la Premier League, ed il suo procuratore ha già avvertito Sabatini, Champions o non Champions, con il Palermo quasi “obbligato” ad assecondare il giocatore.